La misurazione aggregata degli eventi di Facebook è un protocollo che consente la misurazione di eventi web degli utenti di iOS 14. La misurazione aggregata degli eventi limita i domini a 8 eventi di conversione utilizzabili per l’ottimizzazione delle conversioni. Questi 8 eventi di conversione possono provenire da un pixel di Facebook o da più pixel. Per esempio, se un’azienda chiamata Feroldi’s ha 3 pixel (Pixel A, Pixel B e Pixel C) dovrà scegliere quali 8 eventi includere nella configurazione degli eventi fra i 3 pixel. Se sceglie l’evento di acquisto del Pixel A, l’evento di acquisto del Pixel B e l’evento di acquisto del Pixel C, la selezione conta come 3 degli 8 eventi. Dopo aver scelto gli eventi, Feroldi’s deve assegnarvi le priorità.
Quando crei un gruppo di inserzioni, puoi scegliere di eseguire l’ottimizzazione solo per uno degli 8 eventi di conversione con priorità. Non c’è limite al numero di domini che possono essere verificati in un singolo account Business Manager.
In generale, segui questi passaggi per impostare le configurazioni degli eventi web e utilizzare i tuoi eventi di conversione per l’ottimizzazione delle inserzioni:
-
Verifica i domini. La verifica dei domini stabilisce quale account Business Manager è autorizzato a configurare e assegnare priorità agli 8 eventi di conversione disponibili per un determinato dominio. Scopri come verificare i domini.
-
Configura gli eventi sul dominio da elaborare utilizzando il protocollo di misurazione aggregata degli eventi. Puoi scegliere fino a 8 eventi standard e conversioni personalizzate. Al momento gli eventi personalizzati e gli eventi di visualizzazione della pagina non sono generalmente disponibili. È possibile accedere allo strumento di configurazione degli eventi web in Gestione eventi. Scopri di più sulla configurazione degli eventi o accedi a Gestione eventi per iniziare.
-
Imposta una campagna di ottimizzazione delle conversioni o del valore in Gestione inserzioni. A livello di gruppo di inserzioni scegli un pixel e uno degli eventi di conversione impostato per questo pixel e configurato sul dominio dove è posizionato il pixel. Se non ci sono eventi standard o conversioni personalizzate impostate su nessuno dei tuoi domini, il pixel potrebbe non essere disponibile in Gestione inserzioni.
-
Seleziona un singolo dominio per il monitoraggio delle conversioni. Per fare in modo che le inserzioni non siano messe in pausa quando l’aggiornamento di Apple diventerà operativo, potrebbe essere necessario selezionare un singolo dominio nella sezione Monitoraggio a livello di inserzione durante la creazione delle inserzioni. Il motivo è che gli inserzionisti, quando l’aggiornamento di Apple diventerà operativo, non saranno in grado di monitorare gli eventi per un’inserzione su più domini se le inserzioni sono state mostrate a un utente che sul dispositivo ha rifiutato il prompt di Apple nell’app Facebook o Instagram.
Nota: per gli eventi relativi a un utente che ha accettato il prompt di Apple nell’app Facebook o Instagram sul dispositivo (e che sono fuori ambito per la misurazione aggregata degli eventi), siamo comunque in grado di fornire report su più domini per le impostazioni sull’attribuzione supportate.
-
Per ciascuna inserzione puoi registrare conversioni da un solo dominio di sito web. Seleziona questo dominio di conversione a livello di inserzione.
Anche se non sono utilizzabili per l’ottimizzazione delle conversioni, gli eventi non configurati tra gli 8 eventi di conversione di un dominio possono comunque essere utilizzati per report parziali in Gestione inserzioni e per la targetizzazione del pubblico personalizzato dal sito web.
La soluzione è analoga alla Private Click Measurement di Apple, ma è pensata per rispondere ai principali casi d’uso degli inserzionisti non contemplati dalla proposta di Apple. La misurazione aggregata degli eventi continuerà a evolversi con le modifiche del browser in programma per aiutare gli inserzionisti a proteggere la privacy dei consumatori.
I limiti della configurazione e degli account imposti dalla misurazione aggregata degli eventi non saranno applicati finché Apple non inizierà a introdurre le modifiche di iOS 14. Fino a quel momento puoi configurare gli eventi in modo che usino la misurazione aggregata degli eventi senza che ciò abbia effetti sull’ottimizzazione o sulla creazione di report.
Puoi scegliere eventi standard e conversioni personalizzate che Facebook ha ricevuto negli ultimi 28 giorni dal dominio del sito web configurato in Misurazione aggregata degli eventi. Al momento, gli eventi personalizzati e gli eventi di visualizzazione della pagina non sono generalmente disponibili.
Nota: anche gli eventi inviati a Facebook tramite l’API Conversions saranno elaborati secondo i limiti definiti dalla misurazione aggregata degli eventi.